Studi Ambientali Associazione europea di studi per la tutela dell ambiente

Login
A+ R A-

13.11.2010 CONVEGNO ROMA "LE TEMATICHE AMBIENTALI DI AZIENDE E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE"

CONVEGNO AD EXPOEDILIZIA 2010

“LE POLITICHE AMBIENTALI DI AZIENDE E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE”

Fiera di Roma

sabato, 13/11/2010

La politica ambientale, che aziende e pubblica amministrazione ormai hanno, è una dichiarazione di principio che sancisce l’impegno per la tutela del territorio ed il rispetto della legislazione in materia rivolta costantemente al miglioramento continuo.

Una meta raggiungibile se tutti i protagonisti sono informati e formati sui livelli di prestazioni richieste e sulle responsabilità.

Questo argomento sarà il tema di un convegno promosso dall’Associazione “STUDI AMBIENTALI” in programma a EXPOEDILIZIA 2010 che si svolgerà presso la Fiera di Roma il giorno 13 novembre 2010.

Nel corso della manifestazione sarà consegnato all’Ing. Vincenzo Cenname, già Sindaco del Comune di Camigliano (CE), il Premio “URBAN GREEN 2010” che questa edizione ha assegnato ai “Camiglianesi”.

Il programma prevede inoltre di affrontare argomentazioni sugli adempimenti legislativi che Professionisti, Aziende, ed Enti Pubblici dovranno osservare in relazione al Decreto Legislativo n° 152 del 3/4/2006 ed al PAN (Piano di Azione Nazionale) in materia ambientale.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione “STUDI AMBIENTALI” in collaborazione con l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara (Facoltà di Economia dell’Ambiente) ed il Patrocinio del Consiglio Nazionale Ingegneri, Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori (CNAPPC) e Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati (CNGeGL), Associazioni di Categoria ed organismi rappresentativi di Enti Locali.

La partecipazione è riservata a Professionisti, amministratori e tecnici degli Enti Locali, Imprese ed operatori.

SCARICA LOCANDINA SCARICA ATTI CONVEGNO